rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Meteo, ancora allerta temporali: ecco le zone più colpite

Umide correnti atlantiche hanno raggiunto la Penisola: al Nord è di nuovo allerta maltempo per tutta la giornata di giovedì 18 agosto

ROMA - E' ancora allerta meteo in questa capricciosa estate italiana: "L' anticiclone - spiegano da 3bmeteo.com, è sempre più sbilanciato tra Lapponia e alta Russia, favorendo una circolazione di bassa pressione sull'Europa centrale, che richiama a sè umide correnti atlantiche". Risultato: parte di questo flusso interesserà anche l'Italia con un calo della pressione sul Mediterraneo centrale e tempo incerto. In particolare giovedì 18 agosto è atteso il passaggio di un nuovo fronte che porterà forti temporali specie al Nord e a fine giornata. Ecco nel dettaglio, le previsioni di 3bmeteo.com per le prossime ore.

GIOVEDI' - Spiccata variabilità con nubi irregolari in transito da Ovest verso Est associate a qualche pioggia o temporale sparso specie su Alpi, Prealpi, Appennino, occasionalmente anche su interne di Toscana, Lazio, Campania, in sconfinamento isolato entro sera al versante adriatico. Molte nubi e qualche piovasco anche sulla Liguria, specie di Levante. Per quanto riguarda la Valpadana, nubi irregolari al mattino ma poche piogge al più isolate; più sole al pomeriggio ma entro sera/notte nuovi temporali anche forti.

meteo-italia-situazione-prevista-gioved-3bmeteo-74149-2

VENERDI' - Ancora variabilità al mattino con qualche pioggia specie tra Levante Ligure, alta Toscana, Romagna, Marche. Poi generalmente più soleggiato salvo locali temporali lungo l'Appennino.

meteo-italia--gioved-passaggio-di-temporali-al-nord-3bmeteo-74134-2

TEMPERATURE - In lieve calo, con clima a tratti caldo ma senza particolari eccessi. Massime in genere comprese tra 26°C e 31°C, qualche punta superiore sulle Isole.

Fonte: 3bmeteo.com →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ancora allerta temporali: ecco le zone più colpite

Today è in caricamento