Lunedì, 14 Giugno 2021

Flegetonte "molla la presa": due giorni di fresco, poi weekend bollente

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, spiega che dal prossimo weekend le temperature riprenderanno a salire andando a misurare nuovamente 33/35°

L'anticiclone Flegetonte subisce un cedimento sul Triveneto con l'arrivo di temporali. A seguire clima più asciutto e più fresco specie al Nord e regioni adriatiche. Secondo il sito www.iLMeteo.it nella giornata di oggi dei temporali interesseranno le Alpi del Triveneto e localmente quelle lombarde. I fenomeni sconfineranno entro sera e poi in nottata sulle pianure del Nordest risultando localmente forti e con locali grandinate. Sempre bel tempo e caldo intenso sul resto delle regioni.

Da domani arriverà aria più fresca dai quadranti orientali che farà calare le temperature al Nord e poi sulle regioni adriatiche con valori massimi non superiori ai 32° e portando soprattutto un clima decisamente più asciutto e quindi meno afoso. L'aria fresca innescherà nei giorni successivi dei temporali ancora sui monti del Triveneto, ma anche lungo l'arco degli Appennini.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, spiega che dal prossimo weekend le temperature riprenderanno a salire andando a misurare nuovamente 33/35° al Nord. Il tempo sarà prevalentemente soleggiato, ma con temporali sempre possibili sui rilievi principali. La settimana prossima inoltre farà ancora molto caldo su gran parte delle regioni, in attesa di un possibile peggioramento per il weekend del 19/20 luglio.
 

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flegetonte "molla la presa": due giorni di fresco, poi weekend bollente

Today è in caricamento