rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Meteo, un weekend di pioggia e temporali: poi arriva il freddo

L'aria fredda dai Balcani raggiungerà l'Italia dal 4 ottobre: brusco calo termico su molte regioni

Una perturbazione atlantica porterà rovesci e temporali su molte regioni italiane nel corso di questo weekend. Da martedì 4 ottobre, invece, avverrà la prima irruzione di aria fredda sull'Italia.

La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che il tempo inizierà a peggiorare sabato con rovesci e temporali che dalla Sardegna, Piemonte e Liguria si estenderanno a Lombardia, Toscana, Lazio, Umbria e infine Nordest entro sera e notte. Rovesci sparsi interesseranno anche il Sud. Domenica ancora tempo instabile, specie al mattino, con piogge e temporali su Triveneto, Toscana, Lazio, Calabria, Campania, Salento e Messinese. Qualche pioggia anche altrove, ma con tendenza al miglioramento.

"Da lunedì 3 ottobre i temporali attraverseranno le regioni adriatiche, dalla Romagna alla Puglia, e a seguire faranno l'ingresso venti più freschi orientali", precisa Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it. Martedì 4 ottobre venti da Nord e Nordest inizieranno a soffiare su tutta Italia e le temperature a calare gradualmente. Nei giorni successivi il calo termico, anche di 6/8°, si apprezzerà maggiormente con valori massimi sotto i 20° al Nord e di poco sopra al Centro-Sud. Minime sotto i 10° al Nordovest, vicine ai 4° sui monti.

ilmeteo-3


 

Fonte: Il Meteo.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, un weekend di pioggia e temporali: poi arriva il freddo

Today è in caricamento