rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Esodo estivo all'insegna del maltempo: rovesci e temporali al centro-nord

Il primo week end del mese si apre all'insegna dell'instabilità: a farla da padrone, soprattutto al nord, saranno piogge e temporali

Dopo il caldo record registrato a luglio, anche il mese di agosto sarà "tutto da sudare". Lunedì infatti l'anticiclone Acheronte conquisterà la nostra Penisola portando nuove ondate di caldo africano.

Ma intanto il primo week end del mese si apre all'insegna dell'instabilità. 

Come riporta 3BMeteo, infatti, a farla da padrone, soprattutto al centro nord, saranno la pioggia e i temporali. Queste le previsioni per sabato 1 agosto.

Al Nord acquazzoni e qualche temporale qua e là si muoveranno da Ovest verso Est risultando localmente forti. Fenomeni meno probabili sulle coste Liguri. Calo termico e clima fresco.

Se al mattino il cielo sarà prevalentemente sereno, il tempo peggiorerà nel corso della giornata sul settore nord-occidentale con nubi in estensione verso l'Emilia Romagna. 

Al Centro nubi in aumento dalla Sardegna con qualche pioggia specie sui settori settentrionali. Inizialmente discreto altrove ma con tendenza a peggioramento; fenomeni meno probabili su basso Lazio e Abruzzo. Lieve calo termico. Al Sud solo qualche nota instabile sui rilievi durante il pomeriggio. Ancora caldo.

Fonte: 3B Meteo →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo all'insegna del maltempo: rovesci e temporali al centro-nord

Today è in caricamento