Giovedì, 24 Giugno 2021

Meteo, è allerta Storm Line: temporali, grandine e raffiche di vento

Una forte linea temporalesca, Storm Line, colpirà la nostra Penisola nelle prossime ore

In attesa della rimonta dell'alta pressione delle Azzorre ecco che una forte linea temporalesca, Storm Line, colpirà la nostra Penisola nelle prossime ore. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi, nel corso della giornata, violenti temporali, accompagnati da grandine e raffiche di vento, dalle Alpi e Prealpi del Nordest scenderanno fin verso la pianura per poi portarsi, in nottata anche sull'Emilia Romagna. Prestare attenzione ai fenomeni forti, specie sul Friuli Venezia Giulia, ma anche su Veneto ed Emilia Romagna. Temporali anche tra Liguria di levante e alta Toscana.

Nel corso della notte peggiora anche al Centro con temporali. Domani Storm line colpirà le regioni adriatiche, il Lazio e poi Puglia, Lucania e zone interne della Campania; anche su queste zone i fenomeni risulteranno molto forti. Nei giorni successivi arriva il gran caldo?

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che da giovedì l'alta pressione delle Azzorre conquisterà tutta l'Italia portando tanto sole su tutte le regioni. Il sole sarà dominante anche nel weekend e le temperature cominceranno ad aumentare costantemente. Attenzione; verso fine mese l'alta pressione delle Azzorre verrà sostituita dall'anticiclone africano che porterà un'imponente ondata di caldo per molti giorni con temperature fino a 40 gradi.

Fonte: ilmeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, è allerta Storm Line: temporali, grandine e raffiche di vento

Today è in caricamento