rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Meteo, in arrivo nubifragi e neve al Nord

Da stanotte e poi domani, maltempo con temporali e nubifragi raggiungeranno Alpi e Prealpi di Lombardia e Triveneto. La neve tornerà a cadere sulle montagne sopra i 1500/1600 metri di quota

Una bassa pressione dal Nord Europa si appresta ad entrare in Italia per collocarsi, nel corso di domani e giovedì, dapprima al Nord, poi al Centro. Sarà maltempo e fresco su molte regioni. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi sarà una giornata all'insegna del sole su quasi tutte le regioni, eccetto le Alpi dove inizierà a peggiorare. Da stanotte e poi domani, maltempo con temporali e nubifragi raggiungeranno Alpi e Prealpi di Lombardia e Triveneto.

La neve tornerà a cadere sulle montagne sopra i 1500/1600 metri di quota. Rovesci sparsi sulla Pianura Padana. Nel corso della giornata temporali raggiungono la Toscana, il Lazio, poi l'Umbria e le Marche. Nella notte di domani, nubifragi sul Lazio, in cammino verso l'Abruzzo e il Molise. Tempo più asciutto sul Piemonte e su gran parte del Sud.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che domani farà fresco su gran parte d'Italia con temperature massime non superiori ai 22° al Nord, fino a 24° al Centro e non più di 26° al Sud. Nella giornata di giovedì i temporali e ancora locali nubifragi riguarderanno la Romagna, le Marche, l'Abruzzo, il Molise, il Gargano, il Tarantino, il Salernitano e la Calabria. A seguire il tempo risulterà spesso instabile sulle regioni adriatiche, Lazio, Sardegna e alcune zone del Sud.

PREVISIONI DEL SITO ILMETEO.IT:

22-09-2015-2

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in arrivo nubifragi e neve al Nord

Today è in caricamento