Venerdì, 25 Giugno 2021

Meteo, da venerdì scatta l'allarme nubifragi e alluvioni lampo

Da venerdì giungerà dall'atlantico una perturbazione intensa che dal pomeriggio e sera farà peggiorare il tempo al Nord, Toscana, Lazio e Umbria con rovesci e temporali diffusi. I fenomeni potranno assumere anche carattere di nubifragio o alluvioni lampo sulla Toscana

Clima via via più fresco e piovoso al Nord, poi al Centro, sole e gran caldo al Sud. Al via le prove tecniche d'autunno. La nuova stagione che ieri è partita a livello meteorologico, tenterà di mostrare la sua faccia nei prossimi giorni, soprattutto al Nord e al Centro. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo sarà un po' instabile al Nord con qualche pioggia e isolati temporali, specie sulle Alpi e tra Piemonte e Lombardia.

Bel tempo al Sud e su gran parte del Centro. Da domani le condizioni meteo andranno via via peggiorando a partire dal pomeriggio con le piogge che saranno più frequenti al Nordovest e sulle Alpi e Prealpi. Da venerdì giungerà dall'atlantico una perturbazione intensa che dal pomeriggio e sera farà peggiorare il tempo al Nord, Toscana, Lazio e Umbria con rovesci e temporali diffusi.

I fenomeni potranno assumere anche carattere di nubifragio o alluvioni lampo sulla Toscana! Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che sabato avremo condizioni di maltempo diffuso al Nord, Toscana, Lazio e Umbria, ancora con temporali e possibili nubifragi. Calo termico al Centro-Nord a partire già da oggi, ma più incisivo da venerdì quando le temperature massime al Nord e Toscana non supereranno i 21/23°. Gran caldo e sole prevalente invece al Sud con punte di calore anche di 37° sulla Puglia. Nei giorni successivi arriverà finalmente l'anticiclone delle Azzorre che ci farà vivere la bellissima estate settembrina.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, da venerdì scatta l'allarme nubifragi e alluvioni lampo

Today è in caricamento