rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Pezzi di meteorite nelle medaglie olimpiche

Per ricordare il primo anniversario della "pioggia stellare", i vincitori delle gare delle Olimpiadi invernali di Sochi, riceveranno un premio speciale

Era il 15 febbraio 2013 quando una pioggia stellare cadde sulla iberia. In particolare fu un meteorite a scatenare panico, feriti e distruzione.

Ebbene, un anno dopo, il 15 febbraio 2014, i vincitori delle gare previste per le Olimpiadi invernali di Sochi riceveranno un premio speciale: le medaglie conterranno frammenti di quel meteorite precipitato in Siberia.

FOTO: I RESTI DEL METEORITE NEL LAGO

LE GARE PREVISTE - Come riporta il Corriere della Sera, il prossimo 15 febbraio a Sochi sono in programma sette gare: per lo sci il supergigante donne, per il fondo la staffetta donne, per il pattinaggio di velocità i 1.500 m uomini, per lo short track i 1.000 m donne e i 1.500 m uomini, per il salto con gli sci la prova maschile dal trampolino K-125, per lo skeleton la gara maschile.

Per vedere in Italia un pezzo di meteorite le nostre speranze sono tutte riposte in due sciatrici che saranno impegnate nel Super G: Sofia Goggia, arrivata quarta agli ultimi campionati del mondo di Schladming, e Daniela Merghetti, che si è classificata al settimo posto.

Fonte: Corriere.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pezzi di meteorite nelle medaglie olimpiche

Today è in caricamento