rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Attacco con gas lacrimogeni nella metro di Londra: due in fuga

Come riferiscono le forze dell'ordine inglesi nella stazione della metro londinese di Oxford Circus sono stati diffusi sostanze irritanti che hanno causato tosse e difficoltà di respirazione a decine di persone intorno alle ore 9.13 locali.

La polizia londinese cerca l'aiuto di testimoni che possano fornire dettagli sul sospetto attacco con gas lacrimogeni compiuto questa mattina nella metropolitana di Londra. "Chiunque abbia assistito all'incidente o conosca l'identità degli uomini deve contattare la British Transport Police", recita l'appello diffuso oggi.

In particolare le forze dell'ordine starebbero dando la caccia ai due uomini cui si allude nel messaggio e che sono stati ripresi nelle immagini delle telecamere di sorveglianza diffuse immediatamente dopo l'attacco dalle forze dell'ordine sulle tracce dei presunti sospetti.

Londra, l'attacco in metro: "È stao pauroso"

"Nessuno riusciva a respirare". A dirlo alla Bbc è il 26enne Michael Roberts, che ha offerto una prima testimonianza del misterioso attacco nella metropolitana di Londra dove sarebbe stato diffuso del gas lacrimogeno. Roberts stava viaggiando sulla metro in direzione Oxford circus assieme alla sua ragazza, quando si è accorto che diversi viaggiatori guardavano verso il vagone successivo "dove c'era una certa confusione".

"Poi due tizi si sono precipitati freneticamente nel nostro vagone e la gente si è allontanata dalla porta. E' stato in quel momento che tutti si sono resi conto di non riuscire a respirare".

Roberts ha detto di aver pensato in un primo momento che i due uomini fossero ubriachi per il modo in cui si sono gettati all'interno del vagone. E ha poi raccontato di essersi dovuto coprire il viso con la maglietta per riuscire a respirare. Tutto è successo mentre il convoglio stava viaggiando fra le stazioni di Green Park e Ofxord Circus.

Che cosa è successo a Oxford Circus

Come riferiscono le forze dell'ordine inglesi nella stazione Oxford Circus sono stati diffusi sostanze irritanti che hanno causato tosse e difficoltà di respirazione a decine di persone intorno alle ore 9.13 locali.

Le forze dell'ordine hanno diffuso le immagini delle telecamere di sorveglianza che riprendono due uomini che secondo gli inquirenti potrebbero essere d'aiuto nelle indagini.

Fonte: British trasport police →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco con gas lacrimogeni nella metro di Londra: due in fuga

Today è in caricamento