rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Ventimiglia, il commissariato è al collasso: migranti accampati e bagni da incubo

La foto pubblicata oggi dal Giornale sta facendo il giro del web. Denuncia tutto il vicesegretario nazionale Mauro Armelao del sindacato UglPolizia di Stato

Nel commissariato di polizia di Ventimiglia gli agenti che lavorano al confine con la Francia convivono con migranti accampati e bagni da incubo: la foto pubblicata oggi dal Giornale sta facendo il giro del web.

Denuncia tutto il vicesegretario nazionale Mauro Armelao del sindacato UglPolizia di Stato. Lo Stato non garantisce ai poliziotti nemmeno la più elementare igiene, basta dare un'occhiata i bagni del commissariato: "Quei bagni vengono comunemente usati dai poliziotti".

Le strutture a disposizione del commissariato di pubblica sicurezza di Ventimiglia versano in un grave stato di degrado, sia dal punto di vista strutturale, sia per la carenza delle stesse pulizie dei locali.

Il commissariato, ospitato nella caserma Bligny, è impegnato da oltre un anno nella gestione dell'emergenza migranti.

Armelao spiega come viene svolto il lavoro: "Lì vengono accompagnati ogni giorno i migranti, con ondate di 15 persone. Dormono all'interno della struttura, la sera si fanno i controlli, si prendono le impronte e si fanno le fotosegnalazioni. Solo il mattino seguente si fanno gli accertamenti sanitari, con il rischio che i poliziotti a contatto si ammalino. Basta anche una semplice faringite. Poi il giorno dopo i migranti vengono trasferiti a Taranto".

Fonte: Il Giornale →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventimiglia, il commissariato è al collasso: migranti accampati e bagni da incubo

Today è in caricamento