Domenica, 16 Maggio 2021

"Milano da scrocco": la pagina Fb che segnala dove mangiare e bere gratis

L'idea di tre studenti fuorisede. La loro missione: "Diamo una mano ai disperati come noi". Racconta tutto MilanoToday

Uno degli aperitivi scroccati

Il loro "manifesto" è chiarissimo: "Siete poveri, amate scroccare e abitate a Milano? Avete i requisiti giusti per noi". E la loro missione è altrettanto chiara: "Dare una mano ai disperati come noi". 

E così in un attimo "Milano da scrocco", la pagina Facebook che segnala eventi e appuntamenti durante i quali bere e mangiare gratuitamente, è diventata un punto di riferimento per tutti, milanesi e fuorisede. 

L'idea è venuta a tre studenti dell'accademia di Belle Arti di Brera che evidentemente durante i loro primi giorni meneghini hanno dovuto fare i conti con prezzi e costi tra i più alti d'Italia. Quindi, ecco la genialata: mangiare e bere sì, ma gratis. 

"Milano da Scrocco nasce dalla mente di noi, comuni studenti fuorisede - spiegano i fondatori -. Per definizione approvata dall’Accademia della Crusca «lo studente fuori sede è quell’individuo che si trova spesso a sopravvivere nella giungla cittadina servendosi delle poche risorse economiche rimaste per poter ottenere un lauto pasto dopo le fatiche della giornata». Stanchi di questa situazione, abbiamo iniziato a frequentare inaugurazioni, vernissage, buffet e aperitivi promozionali offerti dalla città stessa".

Sposta il suo volo 300 volte e riesce a mangiare a scrocco per un anno

Fonte: MilanoToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Milano da scrocco": la pagina Fb che segnala dove mangiare e bere gratis

Today è in caricamento