Martedì, 21 Settembre 2021

Milionaria al Superenalotto, ma solo per un minuto: "Faccio causa alla Rai"

La singolare vicenda di una signora di Reggio Emilia: in un tg di prima serata viene letta la combinazione vincente sbagliata. Lei diventa milionaria, ma solo per pochi secondi. E ora chiede un risarcimento

La signora Caterina Gentile

REGGIO EMILIA - La signora Caterina Gentile, operaia di Salvaterra (Reggio Emilia), 45 anni e due figli, è passata dalla gioia più sfrenata alla delusione più cocente in pochi secondi. Il 15 novembre 2008 era diventata milionaria, avendo "vinto" il ricchissimo montepremi del Superenalotto: ben 34 milioni di euro a fronte di una giocata da 1 euro. Caterina stava guardando un tg in prima serata e...

In video apparvero come estratti i miei numeri, 15 - 17 - 24 - 31 - 80 ed 86 — racconta Caterina al Resto del Carlino — Con la giocata di 1 euro avevo centrato anche il numero jolly, che ora non ricordo quale fosse.

Pochi secondi per realizzare e cominciare a gioire e sognare. Poi il conduttore del tg rompe l'incantesimo, affermando di essersi sbagliato e scusandosi con i telespettatori: aveva letto i numeri dell'estrazione di una settimana prima.

La donna si rivolge a un legale e chiede alla Rai un risarcimento di 50mila euro, "anche per il forte stress psicologico che la cosa mi ha procurato". Il 12 marzo scorso si sarebbe dovuta tenere l'ultima tappa di questa singolare vicenda, ma il giudice ha rinviato l'udienza al prossimo 24 aprile, invitando la donna a produrre una copia della registrazione o a portare testimoni.

Caterina si sente presa in giro e lancia un appello:

La Rai aveva fatto una prima proposta di composizione della lite in via extragiudiaria offrendo 5mila euro, arrivati poi a 18mila più le spese legali. Ventimila, in tutto. Noi ne abbiamo chiesti 50mila per chiudere. Faccio un appello, forse in Rai hanno ancora nei loro archivi la registrazione di quel servizio. Io non so proprio come fare ad averne copia.  

Fonte: Il Resto del Carlino →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milionaria al Superenalotto, ma solo per un minuto: "Faccio causa alla Rai"

Today è in caricamento