Lunedì, 14 Giugno 2021

Il milionario che lascia tutte le sue ricchezze per diventare un monaco

Si chiama Bhanwarlal Raghunath Doshi, uno degli uomini più ricchi dell'India. Ha fatto una scelta radicale: ha donato la sua fortuna ai poveri per motivi religiosi. Oggi è nullatenente

Era uno degli uomini più ricchi e influenti dell’India e ha abbandonato tutte le sue ricchezze per diventare un monaco, donando tutto ai poveri. Si chiama Bhanwarlal Raghunath Doshi ed era un noto imprenditore, a capo di un’azienda specializzata nella produzione e nel commercio di materie plastiche, tanto da guadagnarsi il soprannome di "Re della Plastica". Il suo impero economico valeva circa 100 milioni di dollari. Ma a un certo punto della sua vita ha fatto una scelta radicale: è entrato a fare parte della religione giainista, una delle più ferree dell’Asia.

Per questo ha abbandonato moglie e figlie e da ora camminerà scalzo per non ferire nessun insetto e potrà indossare solo una tunica. Inoltre si alzerà ogni mattina alle 4 per praticare meditazione. Così Doshi spera di poter redimere se stesso dagli sbagli fatti in passato. Solo attraverso questo ferreo percorso spirituale potrà "raggiungere la luce".  

Fonte: Times of India →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il milionario che lascia tutte le sue ricchezze per diventare un monaco

Today è in caricamento