rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Allarme Molly, la "nuova" droga che ha conquistato i teenager di New York

E' la forma più pura di MDMA, ovvero l’ingrediente principale dell’Ecstasy. Anfetamine che tornano così a conquistare nuove fette di mercato

Paolo Mastrolilli, corrispondente del quotidiano torinese La Stampa a New York, racconta oggi di una "nuova" droga che sta prendendo piede tra i teenagers di New York.

Si chiama Molly, un nome semplice e purtroppo accattivante, quasi innocente. Ma di innocente ha pochissimo. La polizia della "Grande Mela" è in seria difficoltà, ed è stata costretta recentemente a chiudere concerti e rave party, come l’Electric Zoo Music Festival di Randall Island: è stato sospeso dopo che due ragazzi erano morti per aver ingoiato pasticche di Molly. Olivia Rotondo aveva 20 anni e Jeffrey Russ 23.

Molly sta per "molecule", spiega La Stampa. Ma di che droga si tratta? E' la forma più pura di MDMA, ovvero l’ingrediente principale dell’Ecstasy. Anfetamine che tornano così a conquistare nuove fette di mercato: a ciò si aggiunge il problema non da poco della purezza della sostanza.

La polizia sostiene che quella in atto sia una vera e propria "epidemia": la droga è facile da produrre, e i giovani che la consumano non sono esperti o abituati a prenderla, così gli incidenti anche mortali si stanno moltiplicando.

Scrive La Stampa:

Alza molto velocemente la temperatura del corpo, il battito cardiaco e la pressione. Quindi espone chi la consuma a seri problemi di salute, a partire dai colpi di calore, per finire con gli attacchi di cuore. Così anche ragazzi giovanissimi, come quelli morti a New York, rischiano facilmente di rimetterci la pelle.

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme Molly, la "nuova" droga che ha conquistato i teenager di New York

Today è in caricamento