rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022

I mormoni costruiscono il tempio più grande d'Europa a Roma: "Sembra un'astronave"

Nella città eterna i fedeli della "Chiesa di Gesù e dei Santi degli ultimi giorni" sono quasi 30mila e in trent'anni si sono triplicati. Nella città di San Pietro costruiranno il loro più grande tempio d'Europa

Nel 2015 si festeggerà il cinquantenario dell'inizio dell'attività missionaria dei mormoni nel nostro Paese. I fedeli della "Chiesa di Gesù e dei Santi degli ultimi giorni" hanno deciso di festeggiare in pompa magna. In costruzione dal 23 ottobre 2010 c'è il dodicesimo tempio d'Europa, che si prevede sarà anche il più grande. Non il primo ma il 12, il numero ricorrente con significato esoterico per i fedeli di Mormon. Spiegano sulle pagine di Repubblica.it:

Dodici è il grado di "gran maestro architetto"; 12 le tribù di Israele che finanziarono il tempio di Salomone; 12 le colonne nella loggia; 12 i segni zodiacali; 12 gli anni che i bambini mormoni devono compiere per celebrare il "battesimo dei morti" e ricevere il "Sacerdozio di Aaronne"; 12 le statue degli apostoli che saranno donate a Roma.

Il tempio dovrebbe essere pronto nel 2015 e si trova a Settebagni, a pochi chilometri dal Vaticano: "L'aspetto è quello di un'astronave, la guglia alta 43 metri (contro i 138 di San Pietro) sembra un'antenna puntata sull'universo. La navata è lunga 50 metri e larga 2".

Fonte: Repubblica.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I mormoni costruiscono il tempio più grande d'Europa a Roma: "Sembra un'astronave"

Today è in caricamento