Truffata di 50mila euro, pensionata muore di dolore in ospedale
Lo racconta Il Gazzettino. La donna, Emma Terani, e suo marito erano stati raggirati da finti tecnici del gas che erano riusciti a introdursi in casa per rubare preziosi e gioielli. Il figlio: "Questi macellai l'hanno uccisa"
ROVIGO - Un'anziana donna e suo marito sono stati raggirati da una banda di delinquenti e lei, sopraffatta dal dolore, è morta. La vittima è Emma Terani, 81 anni.
Come racconta Il Gazzettino, la donna è morta di dolore in ospedale. Secondo il quotidiano del nord est, falsi tecnici del gas si erano introdotti in casa della coppia, riuscendo a portar via preziosi per 50mila euro. Erano riusciti a fare credere ai due che ci fosse stata una perdita a causa di alcuni lavori che erano in corso nella zona. Con questa scusa, erano riusciti ad entrare in casa e avevano "organizzato" una finta esplosione di gas per spaventare gli anziani e, approfittando della loro confusione, rubare soldi e gioielli e poi scappare.
Il fatto risale allo scorso 19 maggio. Da allora, le condizioni dell'anziana erano andata vi via peggiorando, fino alla morte. Il primo luglio sono stati celebrati i funerali nella chiesa di Santa Maria delle Rose e solo in quella occasione è emerso quello che era accaduto. Il figlio ora non si dà pace: "Questi macellai l'hanno uccisa".