rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023

E' morta la scrittrice malata che cercava una compagna per il marito

Amy Krouse Rosenthal aveva scritto una commovente lettera, pubblicata sul New York Times, elogiando le qualità del marito Jason

Non ce l'ha fatta Amy Krouse Rosenthal. La 51enne, popolare scrittrice americana, recentemente aveva commosso il mondo pubblicando una lettera a una donna che non avrebbe mai conosciuto, ma che avrebbe voluto restasse al fianco di suo marito dopo la sua imminente morte perché malata di cancro.

"Sposereste mio marito?", aveva scritto nella lettera, una sorta di testamento spirituale e suo ultimo atto d'amore verso Jason, avvocato di Chicago, "un uomo di cui è facile innamorarsi". Lo scritto aveva lo scopo di “convincere” una ipotetica lettrice a sposare suo marito, che lei definisce “un uomo straordinario, con cui vivere un sogno”.

Amy Krouse Rosenthal era una scrittrice di successo negli Stati Uniti, autrice di libri per ragazzi e saggi che la stampa americana ha recensito con entusiasmo. Con la lettera aveva deciso di utilizzare la sua arte come un gesto per accompagnare il marito in una vita senza di lei.
 

Fonte: New York Times →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morta la scrittrice malata che cercava una compagna per il marito

Today è in caricamento