rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Dopo 65 anni di matrimonio marito e moglie muoiono insieme, mano nella mano

Italvino e Diva Poss, questi nomi dei due anziani, erano entrambi in ospedale per curare patologie diverse. Gli infermieri avevano deciso di avvicinare i letti di Diva e Italvino, in modo che i due potessero tenersi per mano negli ultimi minuti della loro lunga vita insieme

Uniti per tutta la vita, fino all'ultimo respiro. Una coppia brasiliana muore nella stessa stanza d'ospedale a soli 40 minuti di distanza dopo 65 anni di matrimonio. Italvino e Diva Poss, questi nomi dei due anziani, erano entrambi in ospedale per curare patologie diverse. Gli infermieri avevano deciso di avvicinare i letti di Diva e Italvino, in modo che i due potessero tenersi per mano negli ultimi minuti della loro lunga vita insieme. Il primo a smettere di respirare è stato Italvino, Diva l'ha raggiunto poco dopo.

La coppia ha avuto 10 figli e 14 nipoti. Italvino era malato di leucemia, Diva stava affrontando la chemioterapia per sconfiggere un tumore. Rafael, uno dei nipoti, era presente in quei momenti finali. "Non avevo mai visto nulla del genere", racconta commosso. I due erano sposati dal 1948 e non si sono mai più separati, nemmeno per un singolo giorno. Fino a poco prima del ricovero in ospedale Diva era solita cucinare tutte le mattine a Italvino la sua colazione preferita. Lui curava l'orto, facendo in modo che non mancassero mai le verdure preferite della moglie. Figli e nipoti oggi li ricordano come una coppia "leggendaria".

Fonte: Globo.com →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 65 anni di matrimonio marito e moglie muoiono insieme, mano nella mano

Today è in caricamento