rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

America's cup, l'atroce morte del velista: intrappolato sotto la barca

Andrew Simpson, velista britannico del team svedese Artemis, è rimasto per 10 minuti sotto il catamarano che si era ribaltato in acqua durante l'allenamento. Inutili i soccorsi

Andrew Simpson-2SAN FRANCISCO (STATI UNITI) - Il velista britannico e campione olimpico Andrew Simpson è morto in un incidente durante gli allenamenti per l'America's Cup nella baia di San Francisco, in California. Il team svedese Artemis ha confermato la morte dell'atleta 36enne, medaglia d'oro a Pechino nel 2008 e d'argento lo scorso anno a Londra.

Ieri pomeriggio Simpson si trovava a bordo del catamarano AC72 insieme ad una decina di altre persone quando l'imbarcazione si è capovolta. Simpson è rimasto intrappolato sotto l'acqua per oltre dieci minuti. Inutili i tentativi per cercare di rianimarlo.

Il Team Artemis era in pieno allenamento nella baia. All'altezza di Treasure Island e dell'Oakland Bay Bridge, il catamarano ha "scuffiato", intrappolando sotto lo scafo Simpson.

"E' un giorno triste per tutti noi nella comunità velica. Andrew Simpson era una grande persona, un marinaio eccezionale, e un buon amico per tutta la nostra squadra. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e tutto il team Artemis. Sarà dura senza di lui", sottolinea Oracle Team Usa.

Fonte: San Francisco Chronicle →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America's cup, l'atroce morte del velista: intrappolato sotto la barca

Today è in caricamento