Mercoledì, 14 Aprile 2021

Ex carabiniere ucciso con diversi colpi di pistola

Un ex carabiniere di 51 anni, Antonio Cianfrone, è stato freddato da un uomo con il volto coperto, poi fuggito a bordo di una moto scura. Il delitto è avvenuto a San Pio, frazione di Spinetoli, in provincia di Ascoli Piceno

Foto di repertorio

Antonio Cianfrone, un ex carabiniere di 51 anni originario di Chieti, è stato ucciso con diversi colpi di pistola nella mattina di oggi, mercoledì 3 giugno, mentre transitava lungo la pista ciclopedonale in frazione San Pio di Spinetoli, in provincia di Ascoli Piceno. L'ex militare da tempo aveva lasciato l'Arma a causa del coinvolgimento in un'inchiesta: fino a qualche anno fa era in servizio alla stazione di Monsampolo del Tronto. Da Ancona è partita l’eliambulanza per soccorrere l’uomo ma per l’ex carabiniere non c’è stato niente da fare.Sul posto Il comandante provinciale dei carabinieri Ciro Niglio e il procuratore di Ascoli Umberto Monti.

Morto Antonio Cianfrone, ucciso a colpi di pistola a Spinetoli (Ascoli Piceno)

Come riporta Maria Grazia Lappa sul Resto del Carlino, si sarebbe trattato di una vera e propria esecuzione: ad esplodere i colpi mortali sarebbe stato un uomo con il volto coperto da un casco integrale. Dopo l'omicidio il killer è fuggito a bordo di una moto guidata da un complice che attendeva a pochi metri. Le forze dell'ordine stanno indagando per accertare la dinamica del delitto, non è ancora chiaro quanti siano i colpi di pistola esplosi e dove abbiano colpito la vittima, anche se, secondo una prima ricostruzione, sarebbero almeno tre. Cianfrone era stato rinviato a giudizio per concussione ed altro reati.

Aveva lasciato l'Abruzzo da tanti anni, ma Antonio Cianfrone, l'ex maresciallo dei carabinieri ucciso questa mattina a Spinetoli (Ascoli Piceno), era ancora molto legato alla sua terra e alla sua famiglia di origine, che vive tra Lanciano e Santa Maria Imbaro. La notizia della sua scomparsa, arrivata nel giro di pochissimo dalle Marche, ha gettato nello sconforto i suoi familiari e quanti lo conoscevano. 

Fonte: Il Resto del Carlino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex carabiniere ucciso con diversi colpi di pistola

Today è in caricamento