rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Bimbo di tre anni spara e uccide bimbo di un anno: polemiche sulle armi negli Usa

È accaduto in una casa di Cleveland, in Ohio, e il bimbo di tre anni avrebbe sparato inavvertitamente con una pistola lasciata incustodita. Il capo della polizia: "Rivedere la politica sulle armi"

Ennesima tragedia negli Stati Uniti che riapre il dibattito sulla vendita e il possesso di armi. Un bimbo di un anno è morto dopo essere stato raggiunto al viso da un colpo di pistola esploso da un altro bambino di tre anni. È accaduto in una casa di Cleveland, in Ohio, e il bimbo di tre anni avrebbe sparato inavvertitamente con una pistola lasciata incustodita.

In base alle prime informazioni nella stessa casa erano presenti anche adulti insieme con diversi altri bambini. L'arma, ha spiegato il capo della polizia di Cleveland, Calvin Williams, sarebbe stata trovato dal bimbo più grande in casa, del tutto incustodita. I vicini, che hanno raccontato di non aver udito nulla, hanno riferito che nella casa vive una donna con i suoi 3 figli. Almeno un adulto, ha aggiunto Calvin Williams, era in casa al momento della tragedia.

"Il fascino che abbiamo per le armi, non solo in (questa) città ma in questo Paese deve finire - ha detto con rabbia il capo della polizia - questa nuova perdita senza senso di una vita. E' una tragedia direttamente legate alle armi. Dobbiamo davvero rivedere come vano le cose nel nostro Stato, a livello locale e nazionale per eliminare una parte di queste armi dalla comunità".

Fonte: Cleveland.com →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di tre anni spara e uccide bimbo di un anno: polemiche sulle armi negli Usa

Today è in caricamento