rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Crolla a terra davanti all'ospedale: lo credono ubriaco invece sta morendo d'infarto

Una morte che ha indignato il Paese intero e che ha avuto conseguenze giudiziarie. Il paramedico è stato condannato a 8 mesi di carcere

E' morto così, davanti al pronto soccorso dell'ospedale di Wolverhampton, Crown Court, in Inghilterra.

Un infarto ha stroncato la sua giovane vita, e davanti a lui un paramedico non faceva nulla per salvarlo: il sanitario, mani in tasca, non si è reso conto della situazione. Pensava infatti che Carl Cope fosse "semplicemente" ubriaco, scrive Metro.

Una morte che ha indignato il Paese intero e che ha avuto conseguenze giudiziarie. Il paramedico è stato condannato a 8 mesi di carcere per negligenza e radiato dal suo lavoro per aver lasciato morire quell'uomo.

Matthew Geary, l'infermiere dell'ambulanza, pensava che quell'uomo fosse ubriaco. L'aveva visto barcollare, entrare in ospedale, ma il dolore al petto era stato sottovalutato.

L'uomo quindi era andato a un bar fuori dall'ospedale per bere una bibita, ma rientrando nella struttura era stata colpito dall'infarto che non gli ha lasciato scampo.

Il paramedico era rimasto con le mani in tasca prima a parlare di calcio con i colleghi. Solo alcuni minuti più tardi i colleghi si sono resi conto di quanto stava avvenendo, cercando di salvare in extremis l'uomo.

Le telecamere di sicurezza hanno ripreso ogni secondo di questa morte che poteva esser evitata.

Fonte: Metro →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla a terra davanti all'ospedale: lo credono ubriaco invece sta morendo d'infarto

Today è in caricamento