Giovedì, 5 Agosto 2021

Ex calciatore della Spal trovato morto nel porto di Goro

Diego Turola, 60 anni, ex calciatore della Spal, è stato trovato morto nelle acque del porto di Goro (Ferrara). Per grandi e piccoli è sempre stato una sorta di mito

Foto da la Nuova Ferrara

Diego Turola, 60 anni, ex calciatore della Spal, è stato trovato morto nelle acque del porto di Goro (Ferrara).

Per grandi e piccoli Turola è sempre stato una sorta di mito, una di quelle figure attorno alla quale si perdono racconti e leggende, scrive la Nuova Ferrara: era noto per aver fatto parte della squadra allenata da Giovanni Galeone. 

Ex terzino e idolo della tifoseria Estense, da anni ormai lavorava come pescatore.

Promessa del calcio, di lui gli osservatori dicevano che "sarebbe potuto arrivare in nazionale": la sua vita aveva preso però un'altra strada e Turola per decenni è stato socio del Copego (Consorzio pescatori di Goro) fino alla pensione.

Ma come è morto Turola? È quello che vogliono sapere amici e familiari e dall’autopsia, come dalle telecamere che affacciano sul Porto potrebbero arrivare le prime risposte. Turola è uscito da casa alle 20.30, come quasi ogni sera da anni per andare al bar a bordo della sua bicicletta beige e con in vita il borsello nel quale metteva sempre i soldi, il telefono e i documenti. Ha salutato la mamma (viveva con i genitori) ed è uscito.

Fonte: La Nuova Ferrara →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex calciatore della Spal trovato morto nel porto di Goro

Today è in caricamento