Domenica, 26 Settembre 2021

È morto Giuliano Sarti, il portiere della Grande Inter

"Sarti, Burgnich, Facchetti...". Il suo nome è ancora oggi nell’immaginario collettivo per essere l’inizio della celebre filastrocca con cui i telecronisti dell'epoca e gli appassionati di calcio enunciavano la formazione della Grande Inter e della nazionale italiana

E' morto all'età di 83 anni Giuliano Sarti storico portiere della Fiorentina, della Juventus e soprattutto dell'Inter, oltre che della Nazionale italiana. Nato a Castello d'Argile (Bologna) il 2 ottobre 1933, è considerato tra i migliori portieri italiani di sempre, numero uno della Grande Inter di Herrera.

Ha giocato con Centese, Bondenese, Fiorentina, Inter e Juventus; ha 8 presenze in Nazionale. Ha vinto 2 Coppe dei Campioni, 2 Coppe Intercontinentali, 1 Coppa delle Coppe, 3 scudetti, una Coppa Italia.

"Sarti, Burgnich, Facchetti...". Il suo nome è ancora oggi nell’immaginario collettivo per essere l’inizio della celebre filastrocca con cui i telecronisti dell'epoca e gli appassionati di calcio enunciavano la formazione della Grande Inter e della nazionale italiana.

Fonte: Gazzetta dello Sport →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Giuliano Sarti, il portiere della Grande Inter

Today è in caricamento