Giovedì, 29 Luglio 2021

Calcio, muore da clochard Joachim Fernandez: aveva giocato con Zidane

L'ex calciatore e grande promessa Joachim Fernandez, 43 anni, è stato trovato cadavere a Domont. Senza fissa dimora, in quella cittadina lo conoscevano tutti come "il clochard del mercato"

Foto dalla Gazzetta dello Sport

E' morto da solo, in un hangar abbandonato alle porte di Parigi. L'ex calciatore e grande promessa Joachim Fernandez, 43 anni, è stato trovato cadavere a Domont. Senza fissa dimora, in quella cittadina lo conoscevano tutti come "il clochard del mercato".

In pochi sapevano che quel ragazzo invecchiato troppo presto un tempo giocava con Zinedine Zidane e in Italia l'Udinese aveva puntato forte su di lui, inserendolo nel 1997 nella rosa della squadra allenata allora da Alberto Zaccheroni. 

Fernandez, senegalese, era stato definito "il nuovo Desailly". Dopo aver giocato nel Bordeaux di Zidane, passò all'Udinese, sfiorò la maglia del Milan, che però lo girò subito al Tolosa. Poi il declino, fino a una sfortunata avventura in Indonesia a fine carriera.

E' andato tutto storto a Joachim Fernandez: problemi in famiglia, la depressione. I suoi compagni di strada lo hanno trovato morto nel suo giaciglio di coperte in una fredda mattina di gennaio. Ora riposerà per sempre nel suo Senegal.

Fonte: Le Parisien →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, muore da clochard Joachim Fernandez: aveva giocato con Zidane

Today è in caricamento