Domenica, 25 Luglio 2021

"Max Pezzali morto in un incidente": e la rete cade nella "bufala"

Il sito Romanews24, specializzato in "bufale", ha lanciato la notizia nella serata di ieri. E su Facebook e Twitter è partito il tam tam di cordoglio e disperazione. Fino a che lo stesso Pezzali ha tranquillizzato tutti

ROMA - Che fosse una "bufala" era abbastanza evidente. Ma la rete, forse troppo distratta, non se n'è accorta ed è caduta in pieno nel tranello. Tutta colpa di Romanews24, sito specializzato in "balle", che nella serata di ieri ha lanciato lo scoop: "Morto Max Pezzali". 

Bastava scorrere qualche riga dell'articolo, però, per capire che di reale c'era veramente poco.  "Il cantante - scrive il sito - si trovava in sella alla sua Harley Davidson 883 e stava percorrendo il Grande Raccordo Anulare su una ruota a velocità elevata. Secondo gli autovelox, il cantante viaggiava intorno ai 430 km/h. Una signora di novantatré anni, a bordo di un CBR 1000, avrebbe colpito con violenza Max nel tentativo di superarlo. La donna - continuava la 'ricostruzione' - ricercata già da diversi mesi dalla Polizia, avrebbe raggiunto una velocità di circa 520 km/h". 

Da lì al dolore dei fan sui social il passo è stato brevissimo. Su Facebook e Twitter, tutti a chiedersi "Come è possibile?" e  "Quando è successo?" o esprimere il loro dolore, tra un "Non ci credo" e un "Non ti dimenticherò".

Fino a che è stato lo stesso cantante a scrivere la parola fine, sempre via social. "Mi stanno chiamando in tanti riguardo a un mio presunto incidente in moto - ha twittato Pezzali - ma posso affermare quasi con assoluta certezza di essere vivo!". L'uomo Ragno è vivo e sta bene. 

max pezzali vivo-2

Fonte: RomaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Max Pezzali morto in un incidente": e la rete cade nella "bufala"

Today è in caricamento