rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

E' morto Stefano, il volpino che da tre anni aspettava il suo padrone fuori dall'ospedale

Si è spento l'Hachiko siciliano, che per tre anni aveva rifiutato di spostarsi dal piazzale di fronte all'ospedale di Mazzarino, in provincia di Caltanissetta

Era diventato famoso come l'Hachiko siciliano, si chiamava Stefano, era un volpino e da tre anni aspettava nel piazzale dell'ospedale di Mazzarino, in provincia di Caltanissetta. Purtroppo, come racconta Monica Panzica su LiveSicilia, il cagnolino è morto, con tutta probabilità dopo essere stato investito da un'automobile. Nonostante le ferite si è trascinato verso l'ospedale, con la speranza di incontrare il suo amico.

Nel corso degli anni, in tanti, tra medici, infermieri e semplici passanti, si erano affezionati a quel cagnolino così dolce. Molti avrebbero voluto adottarlo, ma lui non ne voleva sapere di allontanarsi dal quell'ospedale, sperando nel suo cuore di poter rivedere il suo amato padrone, deceduto a 80 anni a causa di un infarto. Vista la sua caparbietà, gli operatori sanitari gli hanno così comprato una cuccia, portandogli da mangiare praticamente ogni giorno e regalandogli qualche coccola appena possibile.

"Quando ci siamo resi conto che non c'era più nulla da fare ci si è spezzato il cuore": hanno raccontato nell'intervista al quotidiano siciliano. 

Fonte: LiveSicilia →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Stefano, il volpino che da tre anni aspettava il suo padrone fuori dall'ospedale

Today è in caricamento