rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Addio a Tindaro Scurria, vigile buono di Milano: era l'angelo custode dei clochard

Sessantanove anni, di Assago, a lungo agente della polizia locale, Tindaro si è spento lunedì. Il suo altruismo, la sua bontà gli erano valsi nel 2008 l’Ambrogino d’Oro

Addio a Tindaro Scurria, il vigile buono di Milano. Sessantanove anni, di Assago, a lungo agente della polizia locale, Tindaro si è spento lunedì, dopo aver lasciato un segno indelebile sotto la Madonnina. 

Da tredici anni ormai Tindaro era diventato l’angelo custode dei clochard della città. Un’idea nata e partita mentre era ancora in servizio quando, di sua iniziativa, aveva iniziato a raccogliere il cibo avanzato dalla mensa per donarlo e consegnarlo di persona ai senzatetto. Piano piano quel progetto era poi cresciuto con l’aiuto di colleghi e di altri ristoranti, fino ad arrivare alle ultime edizioni del pranzo di Natale per i clochard. 

Il suo altruismo, la sua bontà gli erano valsi nel 2008, durante il mandato Moratti, l’Ambrogino d’Oro del comune di Milano, la massima riconoscenza per meriti civici di palazzo Marino, come ricorda MilanoToday.

“È stato un agente prezioso per la polizia locale e un grande esempio di generosità che ha onorato la divisa”, il ricordo dell’assessore alla sicurezza, Carmela Rozza. “Non ho avuto il tempo per conoscerlo di persona – ha proseguito l’assessore - ma da ciò che mi è stato raccontato, dai colleghi che lo amavano e lo stimavano, la sua scomparsa è una grave perdita per Milano”.

Fonte: MilanoToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Tindaro Scurria, vigile buono di Milano: era l'angelo custode dei clochard

Today è in caricamento