rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Mostro di Loch Ness, svelato il mistero

Secondo un'associazione di beneficienza Nessie non esiste: "Sono solo tronchi d'albero". Ne parla il tabloid britannico The Independent

Il mistero del mostro di Loch Ness è stato svelato, forse. Secondo quanto raccontato ieri dal tabloid britannico The Independent, "una recente ondata di avvistamenti del mostro ha sconcertato gli esperti e la popolazione locale sulle rive del famoso lago scozzese". Dopo un periodo di diciotto mesi trascorso senza alcun "avvistamento accertato", molta gente si è fatta avanti sostenendo "di aver visto bestie misteriose emergere dalle acque del lago".

Ma non si tratterebbe di un ritorno di Nessie. L'associazione di beneficienza Woodland Trust è convinta che si tratti solo di tronchi d'albero portati dai fiumi che affluiscono nel lago e provenienti in questa stagione dalla foresta di Urquhart Bay.

E non è detto, sempre secondo l'associazione, che anche nei decenni passati i tronchi galleggianti siano stati scambiati per la leggendaria creatura marina. Secondo un portavoce del Trust "i tronchi pososno spiegare le sagome lunghe e strette, a volte a forma di bastone, che vengono avvistate".

Fonte: The Independent →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostro di Loch Ness, svelato il mistero

Today è in caricamento