rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Il motore dell'aereo prende fuoco: paura in volo per 202 passeggeri

Un guasto al motore ha costretto un aereo della Red Wings ad un atterraggio d'emergenza nell'aeroporto di Ufa, in Russia, da cui era partito poco prima

Momenti di puro terrore per i 202 passeggeri che martedì 21 agosto si trovavano a bordo di un volo della Red Wings. Come riporta il sito britannico Express.co.uk, il velivolo Tupolev Tu-204 ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza nella città russa di Ufa, in Russia, a causa di un motore in fiamme.

L'aereo era da poco decollato da Ufa ed era diretto a Sochi, quando il pilota ha segnalato il guasto al motore che lo ha costretto a tornare indietro per evitare il peggio. 

Come mostrano le immagini pubblicate in Rete da alcuni passeggeri, il motore ha iniziato a dare problemi durante l'atterraggio, con le scintille che in pochi attimi si sono trasformate in fiamme.

Per fortuna il pilota è riuscito ad atterrare senza intoppi, con i 202 passeggeri che hanno potuto lasciare l'aereo attraverso gli scivoli d'emergenza. Poi il Vigili del Fuoco russi hanno provveduto a domare le fiamme con gli idranti per evitare che l'incendio divampasse in tutto il velivolo.

Fonte: Express.co.uk →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il motore dell'aereo prende fuoco: paura in volo per 202 passeggeri

Today è in caricamento