rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

"Vi ho votato, ma sono delusa". La risposta dell'assessore M5s: "Vada in carcere a trovare Mafia Capitale"

Lo scambio di mail, reso pubblico dall'associazione "Vivere Colli Aniene", vede coinvolti una cittadina e un assessore del IV municipio di Roma. Ne parla RomaToday

Fa discutere l'ultimo caso che coinvolge il Movimento 5 stelle nella capitale. Ne parla Matteo Scarlino su Romatoday.

C'era una volta il Movimento dalla parte dei cittadini, quello che dialogava con la cittadinanza e doveva portarne le istanze nel sistema. Poi venne la vittoria della Raggi, la fine dell'uno vale uno, la fine degli attivisti. Le critiche alla Raggi? Colpa dei giornalisti che inventano. A Roma tutto va male? E' questione di percezione. Sui social? Vietato criticare. Le segnalazioni? Mandatele direttamente a noi e non ai giornali. Insomma, sono bastati otto mesi per sgretolare i cardini del M5s. Ora si arriva all'assurdo, al non accettare le critiche che, con toni assolutamente garbati, arrivano via mail dai cittadini elettori dello stesso Movimento. 

E' quanto accaduto a Colli Aniene, nel IV municipio, dove una cittadina il 21 febbraio ha inviato una mail a vari destinatari dell'amministrazione locale. Dopo sette giorni arriva la risposta dell'assessore municipale Alessandro Pirrone. Lo scambio di mail è stato ieri reso pubblico dall'associazione Vivere Colli Aniene (senza trovare smentita alcuna) e mostra tutta l'insofferenza grillina a qualsivoglia critica. Scrive la cittadina, elettrice del Movimento:

Mi duole molto scrivere questa email, ma ormai a più di 8 mesi dal cambio di amministrazione è il caso di tirare un po' le somme. Sono una cittadina che vive a Colli Aniene in via Bardanzellu, ho votato Roberta della Casa per la IV circoscrizione e sono molto delusa da questa mia scelta. La pulizia e la cura delle strade e dei giardini era il mio orgoglio e il mio vanto, ora mi vergogno ad invitare amici non di zona a casa.

L'elettrice elenca altri motivi di malcontento, e con toni mai maleducati chiede conto dei problemi che attanagliano il quartiere. Sette giorni dopo la mail della cittadina, Alessandro Pirrone, assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione Stradale, Edilizia Scolastica, Ambiente, Sicurezza nel IV municipio, scrive una mail dai toni decisamente meno concilianti. Cosa importante: lo scambio di mail pubblicato dall'associazione non ha trovato smentita alcuna da parte delle istituzioni coinvolte.

Gentile Signora M., ci spiace davvero non averLa risvegliata in Svizzera in solo 8 mesi. Stiamo comunque cercando di risolvere problematiche che ci portiamo avanti da 8x30 mesi= 240 mesi= 20 anni. La sua zona è, come le altre, destinata alle cure e manutenzione da parte di AMA e Servizio Giardini. Supereremo con il tempo le difficoltà derivanti da alcuni mezzi guasti di AMA (ndr – ma sono sempre guasti questi mezzi AMA ?) che stanno facendo ritardare gli interventi e quelli del personale del Servizio giardini che da 1000 unità si è ridotto a circa 300 in tutta Roma e 15 in questo Municipio. Per quanto alla vecchia amministrazione cui Lei si riferisce, Le ricordo che ha partorito MAFIA CAPITALE, e se Lei era tanto contenta può serenamente fare dei passaggi a Rebibbia o Regina Coeli a portargli fiori e torte. Saluti Cordiali. AP 
 

Fonte: RomaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vi ho votato, ma sono delusa". La risposta dell'assessore M5s: "Vada in carcere a trovare Mafia Capitale"

Today è in caricamento