Sabato, 24 Luglio 2021
La disavventura / Brescia

La multa di 860 euro per la Dacia a 180 km orari in tangenziale: "Con la mia auto è impossibile..."

La disavventura di un'automobilista bresciana: "Attenti, se c'è un errore segnalatelo subito"

La Dacia su cui il tutor ha sbagliato... di 90 km/h - © Bresciatoday.it

Con una Dacia a 180 chilometri orari in tangenziale, possibile? Sì, secondo il tutor. Ma lo strumento elettronico che misura la velocità sembra sia "impazzito". Per questo Thuy Mary Le, agente di commercio e pittrice di Offlaga in provincia di Brescia, ha deciso di raccontare la sua disavventura: "La mia testimonianza vuole essere un monito per tutti coloro che hanno ricevuto una multa in quel tratto, e soprattutto in questi giorni. Se si sono sbagliati con me, temo si possano essere sbagliati anche con altri". Il riferimento è alla multa ricevuta pochi giorni fa per eccesso di velocità in tangenziale sud tra Brescia e Rezzato.

La multa di 860 euro per una Dacia a 180 km orari in tangenziale: tutor impazzito

C'è stato un clamoroso errore di calcolo, riassunto in un allegato alla sanzione arrivata alla donna per posta con raccomandata. Nella lettera si legge che il tutor installato sulla tratta in questione "ha rilevato la velocità media di 95 km/h, ridotta a 90 km/h per tolleranza di 5 km/h, quindi superando di 90 km/h il limite massimo imposto". Insomma, per il tutor l'auto della donna - una Dacia - viaggiava al doppio del limite consentito, quindi 180 chilometri all'ora.

"Con la mia macchina è impossibile, forse su quella strada è impossibile anche con una Ferrari", dice ancora Thuy Mary Le, che racconta del grande spavento per la multa ricevuta: 860 euro di multa da pagare senza sconti, decurtazione di dieci punti e sospensione della patente da sei mesi a un anno. Dopo una serie di approfondimenti, l'inghippo è stato svelato: Thuy Le ha subito contattato la polizia provinciale che ha ammesso l'errore, avviando una procedura di annullamento. Ma che sarà comunque lunga, con passaggio obbligato attraverso un ricorso in prefettura. "Per questo dico di stare attenti e se c'è un errore segnalatelo subito", avverte la donna.
 

Fonte: BresciaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La multa di 860 euro per la Dacia a 180 km orari in tangenziale: "Con la mia auto è impossibile..."

Today è in caricamento