rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Cellulari, chi ha una canzone come suoneria rischia la multa

Incredibile ma vero: succede tutto nel locale del noto barbiere di Fiorano Giuseppe Laiso, dove qualche giorno fa è arrivato un ispettore della Siae per un controllo

Fate molta attenzione alla suoneria del vostro cellulare. Rischiate una multa molto salata.  Infatti usare una canzone come suoneria di un telefono in un luogo pubblico dovrebbe comportare il pagamento dei diritti d'autore alla SIAE. 

Succede tutto nel locale del noto barbiere di Fiorano Giuseppe Laiso, dove qualche giorno fa è arrivato un ispettore della Siae per un controllo.

L'ispettore è andato a sincerarsi se effettivamente il barbiere avesse tolto dal suo locale l'apparecchio di radiodiffusione per il quale Laiso aveva sempre pagato regolarmente 170 euro annui alla Siae.

La suoneria del cellulare, una musica dance spagnoleggiante, a un certo punto  ha cominiciato a squillare. "Chi diffonde musica in un locale pubblico deve pagare", è stata la sentenza dell'ispettore davanti ai titolari e ad alcuni clienti sconcertati.

Nel verbale si può leggere anche il titolo della canzone impropriamente usata. La multa è di 170 euro di abbonamento alla Siae più il 30% di penale.

Fonte: Gazzetta di Modena →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cellulari, chi ha una canzone come suoneria rischia la multa

Today è in caricamento