Multe scontate al rientro dalle ferie: "Occhio alla trappola"
Oggi molti italiani ricominciano a lavorare dopo la pausa estiva: è meglio controllare se nella buca delle lettere ci sono multe in giacenza da ritirare presso l’ufficio postale...
Occhio alla "trappola delle multe" al rientro dalle ferie, scrive ItaliaOggi.
Infatti oggi molti italiani ricominciano a lavorare dopo la pausa estiva: è meglio controllare se nella buca lettere ci sono multe in giacenza da ritirare presso l’ufficio postale.
In tal caso conviene recuperare tempestivamente i verbali per poter tentare di accedere ancora al beneficio del pagamento con lo sconto, ricordandosi di fare sempre attenzione alle intimazioni di presentazione dei documenti scritte in piccolo, per evitare ulteriori sorprese e verbali.
Non tutti lo sanno, ma da tre anni circa la somma da pagare per le multe stradali è ridotta del 30% se il pagamento è effettuato subito dall’automobilista, entro cinque giorni dalla contestazione.
La riduzione non si applica alle infrazioni per cui non è ammesso il pagamento in misura ridotta, alle violazioni per cui è prevista la sanzione accessoria della confisca del veicolo o della sospensione della patente di guida e alle violazioni stradali non incluse nel codice della strada. L’espressa indicazione dell’importo scontato del 30% dovrà essere riportata su tutti i verbali utilizzati dalle pattuglie della polizia, vigili e carabinieri.