rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Rupert Murdoch su divorzio Cruise-Holmes: "Scientology è inquietante"

Anche Rupert Murdoch solleva il "problema" Scientology, traendo spunto dalla notizia del divorzio tra Cruise e la Holmes

Non si può parlare di Tom Cruise senza parlare di Scientology. E ovviamente anche il divorzio tra l'attore americano, grande sponsor del culto religioso, e Katie Holmes è stato letto con in controluce l'ombra di Scientology.
Secondo i media statunitensi, la guerra legale appena iniziata dalla Holmes per ottenere la custodia esclusiva della figlia di sei anni Suri sarebbe dovuta proprio alla volontà di "sottrarla" a una crescita guidata dai dettami della dottrina del padre.

Anche il magnate australiano Rupert Murdoch è entrato nel merito della vicenda: "Scientology fa di nuovo notizia. Culto molto inquietante, ma ci sono di mezzo tanti, tanti soldi con Tom Cruise (che è) numero due o tre nella gerarchia", ha twittato Murdoch ai suoi 263mila follower.
"Guardo gli sviluppi della storia fra Katie Holmes e Scientology. C'è qualcosa che dà i brividi, forse anche di malvagio, in queste persone" ha scritto ancora il tycoon australiano, citato dall'edizione online del Daily Telegraph.

Ma non sono solo i commenti di Murdoch a tenere banco sui media: "Suri ha compiuto da poco sei anni - ha dichiarato un amico della coppia al tabloid inglese -. E' l'età in cui i bambini cominciano ad approcciarsi per la prima volta con Scientology. Iniziano le scuole specializzate e inoltre vengono sottoposti a interrogatori rigorosi. Per un bambino è terribile. Questo è uno dei motivi per cui Katie ha chiesto subito con forza l'affidamento esclusivo: sa bene i rischi che correrebbe la figlia stando in casa del marito".

Un amico dell'attore ha invece dichiarato al magazine US: "Tom chiederà l'affidamento congiunto di Suri. Katie non ha alcuna motivazione per chiedere l'affidamento esclusivo. Ad ogni modo le strategie legali sono ancora in fase di elaborazione: la battaglia si preannuncia durissima".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rupert Murdoch su divorzio Cruise-Holmes: "Scientology è inquietante"

Today è in caricamento