rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Alla nascita pesa 6,5 kg: è il neonato più grande dell'India

Il bambino è venuto al mondo in appena quindici minuti, sorprendendo persino i medici. La madre ha già avuto altri otto figli

Un primato difficilmente insidiabile quello "conquistato" da un neonato indiano venuto al mondo al Raja Ram Kalawati Hospital di Orai: con un peso di circa 6,5 chilogrammi è ufficialmente il neonato più grande dell'India.

Già mamma di ben altri otto figli, tutti partoriti in casa, la 36enne Firdous Khatun ha voluto essere accompagnata in ospedale dal marito per la nascita del suo ultimogenito: una precauzione quasi d'obbligo, considerando le dimisioni del piccolo.

Il parto è durato appena quindici minuti, sorprendendo persino i medici. "E' un miracolo. In ventuno anni di esperienza, non ho mai visto un neonato così grande", ha dichiarato Anjana Gupta, il medico che ha fatto nascere il bambino. "Non riuscivamo a credere che, nonostante le sue dimensioni, potesse nascere così velocemente. Sebbene sia rimasto incastrato con le spalle per qualche secondo, nel giro di tre minuti era tra le mie braccia. Era così grande che non riuscivo a tenerlo in mano".

Il bambino ha superato il record del neonato più pesante dell'India fissato ad "appena" 5,8 chili. 

Fonte: Closer Online →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla nascita pesa 6,5 kg: è il neonato più grande dell'India

Today è in caricamento