Venerdì, 7 Maggio 2021

Come vedere i film nascosti su Netflix: i codici “magici”

Scoperta una lista di cifre e numeri che “scopre” i prodotti a cui è difficile arrivare con il sistema di ricerca

Esiste un modo per trovare tutti i titoli nascosti su Netflix. Quando proprio siete a corto di idee e il catalogo di Netflix vi sembra sterminato, in vostro aiuto possono venire dei codici che raccolgono i film, non solo per genere, ma per tipologie molto più specifiche. A scoprirlo è stato il gruppo Ogres-Crypt e ne ha dato notizia il giornale inglese The Indipendent che ha anche creato una lista con tutti i codici per i film “nascosti” dei generi più conosciuti. Vi sarà capitato sicuramente di finire i soliti suggerimenti che il motore di ricerca di Netflix vi fa apparire. Invece è stato svelato come vedere i film nascosti di Netflix.

Come vedere i film “nascosti” su Netflix

Probabilmente non sapete che in realtà ci sono tanti altri film che potrete scoprire affidandovi a questi codici. Il sistema di ricerca di Netflix va infatti per associazione e tende a suggerire film che si rifanno ai contenuti visti precedentemente dall'utente. Questo comporta il fatto che molti titoli non vengono mai visti dall'utente anche nel caso fosse interessato a essi. Per riuscire a scoprirli sarebbero necessarie ore di scroll nel menù. Per ovviare a questo inconveniente, sono stati elaborati dei codici che agevolano questa ricerca raggruppando i titoli in sottosezioni molto più precise e utili all'utente. Il sito dell'Indipendent ha pubblicato la lista dei codici corredati di collegamento ipertestuale al sito di streaming. Il sistema al momento funziona solo da desktop ed è disponibile anche in Italia. Basta cliccare sulla lista pubblicata dal giornale inglese e in automatico l'utente viene reindirizzato sulla versione italiana della piattaforma. Oppure è necessario collegarsi all'indirizzo: http: //www.netflix.com/browse/genre/ e scrivere il codice del genere che più vi interessa. Sono a disposizione migliaia di codici che definiscono i generi più disparati.

Come funziona la ricerca 

È possibile per esempio cercare dei B movie horror piuttosto che film romantici stranieri. Provando il sistema è risultato chiaro e veloce e sul sito inglese esiste sia la lista con tutti i codici che una selezione molto corposa di quelli che sono i generi più ricercati. I codici sono migliaia ma il procedimento è molto semplice e immediato una volta che si ha sottomano la lista creata da Ogres-crypt. L'unico inconveniente è appunto che il sistema funziona solo da desktop e non da mobile. Non funziona nemmeno con Now Tv o Amazon Firestick. È necessario infatti un collegamento a un browser internet e solo dal vostro pc o mac sarà possibile arrivarci. Niente da fare invece se provate con il vostro cellulare. Resta inteso che è comunque necessario avere un abbonamento a Netflix e non è possibile guardare i film gratis.

Fonte: The indipendent →

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come vedere i film nascosti su Netflix: i codici “magici”

Today è in caricamento