Lunedì, 21 Giugno 2021

La tv in streaming arriva in Italia: abbonamenti da 7,99 euro al mese

La rete di internet tv arriverà in Italia dal 22 ottobre: gli utenti potranno guardare in streaming documentari, serie originali, film e altri programmi da tutto il mondo

ROMA - L'annuncio attesissimo è arrivato poco fa, e c'è anche una data ufficiale: la rete di internet tv "Netflix" arriverà in Italia dal prossimo giovedì ventidue ottobre. 

Gli abbonamenti partiranno da 7,99 euro al mese. Gli utenti potranno guardare in streaming documentari, serie originali, film e altri programmi da tutto il mondo. Netflix ha 65 milioni di abbonati in più di cinquanta paesi del mondo e da anni produce per conto proprio serie televisive e documentari di grande successo.

Per chi si abbona non c’è alcun vincolo minimo di fedeltà: l’abbonamento si può sospendere in ogni momento e si può addirittura scegliere di non pagare un mese e riprendere quello successivo. Ci saranno tre piani di abbonamenti. Quello base, il più economico, 7,99 euro al mese tutto incluso, prevede contenuti in qualità standard (niente hd, quindi) visibili da un solo dispositivo a scelta (pc, smart tv, tablet o altro).

Il secondo - 8,99 euro al mese - prevede il full hd, ossia l’alta definizione, e l’utilizzo contemporaneo da parte di due dispositivi: questo significa che due utenti possono vedere due programmi diversi su due tv, su una tv e una consolle e così via. Il top dell’offerta è l’abbonamento da 11,99 euro al mese: in questo caso i contenuti in streaming sono visibili in 4K, ossia in Ultra Hd e l’uso è consentito su quattro dispositivi diversi.
 

Fonte: Askanews →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tv in streaming arriva in Italia: abbonamenti da 7,99 euro al mese

Today è in caricamento