rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Della Valle si lancia in politica: depositato il marchio del suo nuovo partito

Il patron di Tod's non è mai stato tenero nei confronti del governo guidato da Matteo Renzi: "Il Paese muore se va avanti altri due anni in questa maniera", ha ribadito in più occasioni.

Un nuovo protagonista nella scena politica italiana si profila all'orizzonte: è Diego Della Valle, che secondo L'Espresso, sta per fondare un partito politico.

Da che cosa si deduce il salto in politica del numero uno di Tod's? Della Valle lo scorso 16 gennaio ha depositato il marchio del suo nuovo partito presso l’ufficio brevetti del ministero dello Sviluppo Economico.

Della Valle non è mai stato tenero nei confronti del governo guidato da Matteo Renzi: "Il Paese muore se va avanti altri due anni in questa maniera", ha ribadito in più occasioni.

Sarà "Noi Italiani" il nome della formazione. Slogan non nuovo, per chi ha seguito l'imprenditore in varie comparsate nei talk show.

Quale sia lo scopo, lo testimoniano le categorie per cui il simbolo è stato registrato. Niente calzature o abbigliamento come di consueto ma le classi 41 e 45, ovvero proprio quelle relative all’attività di un partito: organizzazione di convegni, attività associativa, formazione politica, fornitura di informazioni in ambito politico e via dicendo. Circostanza che spiega perché lo scorso novembre, con una situazione politica in parte ormai stabilizzata, l’imprenditore si augurava: "Altri due anni così, e il Paese muore. Bisogna votare il prima possibile"

Resta da capire quanti italiani possano essere affascinati da un progetto politico del genere.

Fonte: L'Espresso →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Della Valle si lancia in politica: depositato il marchio del suo nuovo partito

Today è in caricamento