Giovedì, 22 Aprile 2021

"Non ho soldi, non mangio da 5 giorni". Anziano in lacrime chiama la polizia, gli agenti arrivano con la spesa

La disperata richiesta di aiuto arrivata alla sala operativa della questura di Agrigento. Dopo aver fatto la spesa (in parte offerta dal proprietario del supermercato) i poliziotti sono andati dall'anziano per trascorrere un po' di tempo con lui

Foto Polizia di Stato

"Aiutatemi, sono senza soldi e non mangio da cinque giorni".  È questa la disperata richiesta di aiuto arrivata alla sala operativa della questura di Agrigento. Dall’altra parte della cornetta c’era un anziano solo che tra l’affitto e le bollette non riusciva più a mettere insieme il pranzo con la cena. In lacrime l’uomo ha confessato all’operatore di essere digiuno da giorni. E gli agenti, come racconta la stessa polizia sui propri canali social, non si sono fatti pregare.  Dopo aver tranquillizato l’anziano la sala operativa ha inviato una pattuglia delle Volanti per vedere come fosse realmente la situazione.

Prima di raggiungere l’abitazione dell’anziano però la pattuglia ha fatto una piccola deviazione; in un supermercato gli agenti hanno comperato beni di prima necessità, parte dei quali offerti dal proprietario del supermercato che, incuriosito dagli acquisti degli agenti, aveva chiesto la destinazione del materiale.

Arrivati a casa dell’anziano, i poliziotti hanno rincuorato l’uomo consegnando la spesa e passando qualche minuto in sua compagnia.E l’anziano gli ha raccontato tutto: della pensione bassa, dell’affito da pagare, dei soldi che non bastano mai, della sua difficoltà nel provvedere anche all’acquisto di beni di prima necessità. Tornati in ufficio gli ahenti hanno avvisato i servizi sociali perché si prendessero cura di lui. Ma la cosa più importante  è che con quella visita hanno portato all’anziano un po' di affetto e di fiducia. Perché in quelle buste non c’era solo del cibo, ma anche molta umanità.

Fonte: Polizia di Stato →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non ho soldi, non mangio da 5 giorni". Anziano in lacrime chiama la polizia, gli agenti arrivano con la spesa

Today è in caricamento