rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021

La nonna morta da un anno "riappare" su Google Street View: l'emozione di Dustin

Dustin Moore, di Portland, Stati Uniti, non voleva credere a quello che vedeva: nella foto di casa sua usata da Google Street View, sull'uscio c'era la nonna, morta meno di un anno fa

Può Google Street View emozionare fino alle lacrime, e riportare per un breve attimo (lungo una vita) le persone che non ci sono più? La risposta è sì. Google Street View (in italiano Google Visione Stradale) è una caratteristica di Google Maps e Google Earth che fornisce viste panoramiche lungo le strade di tutto il mondo e permette agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno.

Dustin Moore, di Portland, Stati Uniti, non voleva credere a quello che vedeva: nella foto di casa sua usata da Google Street View, sull'uscio c'era la nonna, morta meno di un anno fa. Alice, questo il nome della nonna, è morta un anno fa. Le riprese di Google Street View vengono aggiornata solo raramente, ogni qualche anno per le città di medie dimensioni. “Quello che mi ha sorpreso è che Google abbia scattato una delle ultime foto di mia nonna. Credo sia una foto fantastica perché mostra quanto fosse una persona tranquilla e spensierata."

Le dieci foto più strane da Google Street View

"Grazie" a Street View nonna Alice vivrà per sempre non solo nel cuore dei nipoti, ma anche tra le vie virtuali della cittadina in cui ha sempre vissuto fino alla morte.Non è così raro ritrovare foto e immagini dei propri parenti scomparsi sui servizi di Google. Un lettore di Leggo.it, Enrico Esposito, racconta che in un'immagine ripresa da Google Earth il 3 ottobre si vede sua madre, morta nel 2011, nel cortile della sua casa Anguillara Sabazia, non lontano da Roma.

nonnina-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nonna morta da un anno "riappare" su Google Street View: l'emozione di Dustin

Today è in caricamento