rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

NoTav si incatenano ai binari, disagi per i passeggeri di undici treni

Il blitz in mattinata, alla stazione di Vercelli, sulla linea Milano-Torino: l'alta velocità francese era partito da Venezia con direzione Parigi. Stazione chiusa e disagi su undici convogli della stessa linea

Attivisti No Tav hanno bloccato, questa mattina poco prima delle 7, l'alta velocità Venezia-Parigi alla stazione ferroviaria di Vercelli: si sono incatenati davanti al locomotore, impedendo al convoglio di incamminarsi.

Pesanti i disagi sulla linea ferroviaria Milano-Torino, rimasta chiusa per 25 minuti, fino alle 7.05. Per l'atto dimostrativo non risultano, al momento, persone fermate ma sull'episodio è in atto un'indagine della Digos.

Sono undici i treni sulla linea ferroviaria Milano-Torino ad avere subìto rallentamenti. Il Tgv bloccato ha accumulato un ritardo di un'ora e mezza, due Frecciabianca di mezz'ora e otto treni regionali fino a 50 minuti. 

Il blitz aveva come obiettivo "rilanciare la mobilitazione" in attesa del 17 dicembre, giorno in cui nell'aula bunker di Torino, si svolgerà la sentenza in cui verrà decisa la sorte di Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò, i quattro ragazzi del movimento della Val Susa, accusati di terrorismo dopo il sabotaggio di alcuni macchinari del cantiere dell'alta velocità.

Fonte: MilanoToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NoTav si incatenano ai binari, disagi per i passeggeri di undici treni

Today è in caricamento