Lunedì, 27 Settembre 2021

Nel cielo una nuova super stella: "Per un'antica profezia è il segno della venuta del Messia"

Nel 2022 il cielo che tutti conosciamo cambierà: la collisione tra due stelle produrrà una "red nova". Sarà la prima volta nella storia che la creazione di una nuova stella sarà visibile ad occhio nudo: un evento che secondo alcuni studiosi apparirebbe in un'antica profezia

Nel 2022 il cielo che tutti conosciamo cambierà: la volta celeste sarà infatti il palcoscenico globale di un evento cosmico che conta pochissimi precendenti nella storia e in un tripudio di luce comparirà una nuova stella che per sei mesi sarà il corpo celeste più luminoso visibile nel cielo notturno.

E' l'effetto di una collisione tra due stelle che secondo gli esperti sarà visibile ad occhio nudo: gli astronomi del Calvin College in Michigan che hanno monitorato la stella binaria conosciuta come CCI 9.832.227 dal 2013, prevedono che il sistema, costituito da due stelle che orbitano reciprocamente a circa 1.800 anni luce dalla Terra, si avvicineranno fino a scontrarsi nel 2022.  La collisione rilascerà più energia di quanto il sole ne rilasci in tutta la sua vita. Sarà la prima volta nella storia che la creazione di una nuova stella sarà visibile ad occhio nudo.

nasa rednova 2022-3

La nascita della "Red Nova" sarà accompagnata da una massiccia esplosione di luce cremisi brillante che aumenterà la luminosità della stella di dieci mille volte, tanto da renderla uno dei punti più brillanti nei cieli per sei mesi, dopo di che tenderà a svanire per rimanere come un punto più piccolo nel cielo.

Un evento che secondo alcuni studiosi apparirebbe in un'antica profezia che suggerisce come l'evento segnerà la venuta del Messia ebraico. Yosef Berger, rabbino della Tomba di Re Davide sul monte Sion, ha citato un rabbino del dodicesimo secolo, Moses ben Maimon - noto come Rambam - i cui insegnamenti formano la base per gran parte della legge ebraica. "Il Rambam porta questo versetto di una stella, descrivendone anche il colore, che appare come la prova della venuta del Messia della tribù di Giuda".

Fonte: Mirror →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel cielo una nuova super stella: "Per un'antica profezia è il segno della venuta del Messia"

Today è in caricamento