rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Obama, record di “deportazioni” degli immigrati: “Ha cacciato più clandestini di Bush”

Il tanto vituperato predecessore di Obama alla Casa Bianca "arrivò" ai 2 milioni di immigrati "deportati" in 8 anni, contro i 5 dell'attuale presidente

Il numero di deportazioni di immigrati senza permesso dagli Usa durante la presidenza Obama sta per toccare quota 2 milioni. Un record, che per i gruppi che si battono per i diritti degli immigrati è la cartina di tornasole delle "promesse tradite" del presidente, sotto il quale l'applicazione delle leggi al riguardo è diventata molto più rigida di quanto affermava in campagna elettorale volesse fare.

Il presidente afroamericano, idolo dei "non-bianchi" d'America, sembra nei fatti aver abbandonato l'impegno a far approvare una riforma della legge dell'immigrazione in tempi brevi, "rimangiandosi", sempre nei fatti, la promessa di autorizzare le deportazioni di clandestini solo nel caso dei responsabili di “reati criminali”.

Il predecessore di Obama alla Casa Bianca, il tanto vituperato George W. Bush, "arrivò" ai 2 milioni di immigrati "deportati" in 8 anni, contro i 5 dell'attuale presidente.

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obama, record di “deportazioni” degli immigrati: “Ha cacciato più clandestini di Bush”

Today è in caricamento