Giovedì, 15 Aprile 2021

Obama alle giovani donne americane: "dovete combattere per ottenere un posto a capotavola"

Il presidente americano esprime il proprio sostegno alle giovani donne statunitensi

"Dovete combattere per ottenere un posto a capotavola": dopo le nozze gay Barack Obama esprime il proprio sostegno alle giovani donne americane in un discorso tenuto al Barnard College, all'interno della Columbia University di New York.

"La scarsa presenza di parlamentari donne in Congresso è una questione che stiamo cercando di cambiare", ha detto il presidente americano, spiegando che "sta a voi alzarvi e farvi sentire, non dovete accontentarvi di stare a guardare". Obama, che proprio alla Columbia si laureò nel 1983, ha parlato indossando la toga dell'università.

Obama ha inoltre affrontato i temi economici nel corso del suo discorso;"Siamo di fronte a una situazione economica dura, la fiducia nelle istituzioni è scarsa e il Congresso è sempre più bloccato", ha detto, "ma con la nostra forza e il nostro lavoro possiamo uscire da questa crisi". Il presidente ha inoltre lasciato un breve commento su Wall Street, alla luce degli investimenti spregiudicati su derivati annunciati la settimana scorsa da JP Morgan, affermando che "alcuni protagonisti del mondo della finanza non sono proprio un modello".

(fonte foto: New York Times)

Gallery

Fonte: New York Times →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obama alle giovani donne americane: "dovete combattere per ottenere un posto a capotavola"

Today è in caricamento