Il lavoro dei sogni: 120mila euro per viaggiare e fare foto

La clamorosa proposta arriva dalla Royal Caribbean Uk, che attraverso un contest su Instagram sceglierà il nuovo Shore Explorer, una persona che dovrà documentare sui social i viaggi offerti dall'azienda

Una delle foto postate sul profilo Instagram della Royal Caribbean Uk

Uno stipendio di quasi 120mila euro per passare un anno in viaggio in giro per il mondo, scattando foto con la macchina fotografica e postandole sui social. Non si tratta di uno scherzo, ma dell'offerta lavorativa da sogno proposta dalla Royal Caribbean Uk, una compagnia da crociera inglese che ha aperto un contest per scegliere il nuovo 'Shore Explorer', una nuova figura che dovrà occuparsi soltanto di pubblicare su Instagram le foto scattate durante i viaggi offerti dall'azienda. 

La paga è da capogiro: si parla di 104mila sterline (136mila dollari), pari a circa 119mila dei nostri euro, che verranno erogati al lavoratore prescelto per un periodo di lavoro di circa un anno, che comprenderà un itinerario composto da sette mete, una più suggestiva dell'altra: si parte dalla splendida isola delle Bahamas CocoCay, per poi passare alla gelida Alaska, prima di attraversare l'Atlantico per arrivare in Portogallo e Norvegia. Dopo aver lasciato l'Europa, le ultime due destinazioni saranno Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, e Osaka in Giappone. Un vero e proprio giro del mondo, più che pagato, in cui il fortunato 'Shore Explorer', dovrà soltanto documentare il viaggio su Instagram.

Proprio il social delle fotografie per antonomasia è stato scelto come terreno per scegliere il candidato giusto: per proporsi non serve il curriculum, ma soltanto una bella foto di una vacanza accompagnata dall'hashtag #ShoreExplorer e taggando ovviamente @RoyalCaribbeanUK. Come precisato dall'azienda sul proprio blog e sul profilo Instagram ufficiale, il 15 marzo verranno comunicati i nomi dei 20 finalisti, mentre il vincitore verrà annunciato entro il 5 aprile. Purtroppo c'è una brutta notizia per gli italiani, l'offerta al momento è valida soltanto per i candidati con più di 21 anni, essere cittadini inglesi e avere un passaporto valido per girare il mondo. Ma c'è ancora qualche speranza, la compagnia ha infatti promesso che in un prossimo futuro darà questa opportunità anche a candidati di altre nazionalità.

A selezionare il candidato idoneo per questo lavoro da sogno sarà una giuria di esperti, tra cui Russ Francis, fotografo che già da un anno lavora con la Royal Caribbean, e la travel blogger Nadia El Ferdaoussi.

Want to travel the world AND get paid for doing it? 🗺📌 . APPLICATIONS ARE OPEN for the Royal Caribbean #ShoreExplorer Apprentice-ship! . Share your best travel experience as a post, story or IGTV tagging us and #ShoreExplorer to apply! ✔️

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un post condiviso da Royal Caribbean UK (@royalcaribbeanuk) in data:

Fonte: Instagram →

In Evidenza

Più letti della settimana

Potrebbe interessarti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento