rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024

Olimpiadi 2024, gli Usa sfidano l'Italia

Sfida a quattro tra Boston, San Francisco, Los Angeles e Washington D.C. A giorni la decisione finale del comitato olimpico

Il comitato olimpico degli Stati Uniti ha approvato la candidatura di una città statunitense per i Giochi Olimpici del 2024.

La sfida è a quattro tra Boston, Los Angeles, San Francisco e Washington D.C., che hanno già presentato i loro progetti all'Usoc di Redwood in California. La decisione finale sarà annunciata giovedì. Larry Probst, presidente del comitato olimpico, ha smentito l'ipotesi di una candidatura congiunta per Los Angeles e San Francisco, come da disposizioni decise dell'Agenda 2020 del Cio. "Vogliamo scegliere la città che riteniamo abbia le più alte probabilità di vincere in una competizione internazionale", ha aggiunto Probst.  

Mentre l'Italia si candida con Roma e la Francia spinge per Parigi, dalla Germania si attende una decisione con Berlino o Amburgo. Gli Stati Uniti sono usciti sconfitti dalle candidature per le ultime due edizioni dei Giochi Estivi, con Chicago che ha dovuto lasciare il posto a Rio e New York che è arrivata seconda dietro Londra. Nel 1996 Atlanta ospitò i Giochi Estivi e nel 2002 a Salt Lake City si svolsero quelli Invernali. 

Fonte: Usa Today →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2024, gli Usa sfidano l'Italia

Today è in caricamento