rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

"Villaggio olimpico inabitabile": l'Italia scopre a Rio il caos dei Giochi

"Strutture pericolose": polemiche dopo l'inaugurazione degli appartamenti destinati agli atleti che saranno impegnati nelle olimpiadi estive che inizieranno il prossimo 5 agosto

"Il villaggio olimpico è inabitabile". A Rio de Janeiro è il giorno delle polemiche dopo l'inaugurazione degli appartamenti destinati agli atleti che saranno impegnati nelle olimpiadi estive che inizieranno il prossimo 5 agosto. Il capo missione della delegazione australiana hanno messo sotto accusa le strutture del villaggio, pericolose a causa dei lavori lasciati incompleti: "Servono idralici" mentre gli atleti di Gran Bretagna, Australia e Nuova Zelanda saranno ospitati negli alberghi della città carioca. 

A due passi dalla palude di Jacarepagua lungo l'Avenida Salvador Allende nel quartiere di Barra da Tijuca si lavora ininterrottamente giorno e notte. Tra le zone incomplete ci sono anche alcuni appartamenti della palazzina 20, quella destinata all'Italia, che da alcuni giorni vedono al lavoro squadre di operai, elettricisti, idraulici e muratori, appositamente appaltati con urgenza dal Coni in loco per far sì che le condizioni di alloggio delle atlete e degli atleti azzurri possano essere messe al piu' presto nelle condizioni di normalità. Ci sono bagni da sistemare, bagni senza sifoni, tubi che perdono e assenza di corrente elettrica all'interno degli stabili.

A pieno regime il villaggio potrà ospitare più di 17mila persone che alloggeranno nelle 3.604 stanze ricavate nei 31 palazzi. La mensa del villaggio ha una capacità di servire 5000 pasti nello stesso momento per un totale di 60.000 pasti al giorno. 

Fonte: O Globo →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Villaggio olimpico inabitabile": l'Italia scopre a Rio il caos dei Giochi

Today è in caricamento