rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Oliviero Toscani attacca i veneti: "Sono un popolo di ubriaconi, poveretti"

"I veneti sono un popolo di ubriaconi - ha detto Oliviero Toscani - Alcolizzati atavici, i nonni, i padri, le madri". Poi in serata arrivano le scuse

I veneti non l'hanno presa bene, per niente. Oliviero Toscani, noto pubblicitario, durante la trasmissione radiofonica La Zanzara su Radio 24 ha definito i veneti "un popolo di ubriaconi e alcolizzati. Poveretti, non è colpa loro se nascono in Veneto".

Parole pesanti, nonostante il clima in studio fosse goliardico: "I veneti sono un popolo di ubriaconi - ha proseguito Toscani - Alcolizzati atavici, i nonni, i padri, le madri".

"Poveretti i veneti - ha  continuato - non è colpa loro se uno nasce in quel posto, è un destino. Basta sentire l'accento veneto: è da ubriachi, da alcolizzati, da ombretta, da vino".

Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha replicato a stretto giro di posta, scrive il Gazzettino.

Oliviero Toscani si ricordi che deve la sua fama a una famiglia veneta, i Benetton che, a giudicare dai fatti, forse erano davvero "ubriachi" quando gli hanno affidato le proprie campagne pubblicitarie

Toscani più tardi ha rettificato: "Era una battuta divertente. Se gli unici a non divertirsi sono alcuni veneti mi dispiace. C'è qualche veneto che ci cade sempre".

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oliviero Toscani attacca i veneti: "Sono un popolo di ubriaconi, poveretti"

Today è in caricamento