rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Daniel, il calciatore evirato e ucciso: su WhatsApp le foto con la moglie dell'assassino

Correa Freitas aveva 24 anni. Trequartista di proprietà del San Paolo, è stato torturato ed evirato prima di essere ammazzato. Svolta nelle indagini

Ha turbato l'opinione pubblica brasiliana l'omicidio, ferocissimo, di un giovane calciatore. Daniel Correa Freitas aveva 24 anni. Trequartista di proprietà del San Paolo (massima serie), una settimana fa, il 27 ottobre, Freitas è stato trovato morto in una zona boschiva: il suo corpo presentava decine di ferite da taglio e i genitali erano stati asportati. Le indagini hanno portato all'arresto di Brittes Junior, un uomo di 38 anni, noto imprenditore. Il movente era però avvolto dal mistero, e la vicenda è stata seguita in modo massiccio dai principali media paulisti. 

La polizia stessa ha diffuso alcune foto inviate su WhatsApp da Daniel Correa ad un amico: si vede la vittima a letto insieme a Cristiane, la moglie di Brittes. Nella conversazione con l'amico, Daniel Correa aveva rivelato di essere in casa di Brittes per la festa dei 18 anni della figlia, Allana. L'amico aveva avvertito Correa con parole che oggi suonano preveggenti: "Stai attento, quello ti fa fare una brutta fine".

L'autopsia sul corpo ha rivelato che il calciatore 24enne era stato torturato prima di essere ucciso, con la recisione totale dei genitali e anche un tentativo di decapitazione. Brittes si difende sostenendo che la sua sia stata legittima difesa: "Correa stava tentando di violentare mia moglie. Ho sentito grida di aiuto provenire dalla sua stanza, ma la porta era chiusa a chiave. Quando sono riuscito a sfondarla, ho visto Correa sopra mia moglie, mentre lei chiedeva disperatamente aiuto. A quel punto, ho perso il controllo". Le indagini proseguono per verificare l'eventuale partecipazione di terze persone alle torture e all'omicidio del calciatore.

Fonte: Tribuna Paranà →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniel, il calciatore evirato e ucciso: su WhatsApp le foto con la moglie dell'assassino

Today è in caricamento